Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2014/15 - questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16

Report insegn. cod. 56865 - DIRITTO PROCESSUALE CIVILE     (canale: A - L)   anno
CdS: Giurisprudenza LMG/01 - Dipart. Giurisprudenza
cod.modulo modulo anno sem tipo CFU SSD docente assegn
1 0 II B 15 IUS/15 RAITI GIOVANNI CAR_DID

Riepilogo questionari rilevati
 tot. schededi cui studenti
inattivi
di cui studenti
F.C
SCHEDA 1 - stud. frequentanti701
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti5432

Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NO SInon so
domanda 1  142 
domanda 2   43 
domanda 3   34 
domanda 4   34 
domanda 5   25 
domanda 6   16 
domanda 7   34 
domanda 8   34 
domanda 9  124 
domanda 10   34 
domanda 11   34 
Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
domanda NO più NO che SI più SI che NO SI non so
domanda 18 1325 8 
domanda 29 627 12 
domanda 33 1024 17 
domanda 43 315 303
domanda 5non prevista
domanda 6non prevista
domanda 7non prevista
domanda 8non prevista
domanda 9non prevista
domanda 102 715 237
domanda 112 523 231
 
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
dom.2Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
dom.3Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
dom.4Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
dom.5Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
dom.6Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
dom.7Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
dom.8Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ?
dom.9L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
dom.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
dom.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
Motivo principale della non-frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro24%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti19%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame4%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza2%
Ritardo negli studi35%
Problemi logistici15%
Altro7%

Suggerimenti degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo29%
Aumentare l'attività di supporto didattico29%
Fornire più conoscenze di base14%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti14%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti0%
Migliorare la qualità del materiale didattico0%
Fornire in anticipo il materiale didattico29%
Inserire prove d'esame intermedie0%
Attivare insegnamenti serali o week-end0%
Suggerimenti degli studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo61%
Aumentare l'attività di supporto didattico28%
Fornire più conoscenze di base24%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti6%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti17%
Migliorare la qualità del materiale didattico9%
Fornire in anticipo il materiale didattico6%
Inserire prove d'esame intermedie7%
Attivare insegnamenti serali o week-end4%




A.A. 14/15 - Grafici delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)

Insegn: DIRITTO PROCESSUALE CIVILE - canale
tot. schede: 7
CdS: Giurisprudenza LMG/01
tot. schede:
Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 14/15 - Risultati questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16